Viaggio a Suessola

L’8 ottobre, nella magnifica cornice del Museo di Pulcinella, è stata allestita e inaugurata la mostra documentaria e iconografica “Viaggio a Suessula”.

Sono esposti documenti inediti relativi alle prime campagne di scavo promosse dal marchese Spinelli nella zona adiacente alla sua Casina di caccia, in località Calabricito e che portarono alla luce i resti dell’antica città di Suessula.

Il visitatore sarà proiettato in un mondo affascinante e sarà avvolto da una bellissima atmosfera, accompagnato da immagini e suoni. Per l’occasione, il Centro di Cultura “Acerra Nostra” ha edito anche una pubblicazione sull’argomento, il volume “Viaggio a Suessula” del dott. T. Esposito.

La mostra sarà aperta al pubblico su prenotazione e sarà accessibile fino al 6 gennaio 2022.