Centro di Cultura
“Acerra Nostra”

Il Centro di Cultura “Acerra Nostra” fu costituito il 24 giugno 1987 dai fondatori del giornale “Il Quartiere” che, a partire dal 1975, per diversi anni fu l’organo di stampa locale promotore di dibattito sociale, culturale e politico.

Dal 1993 il Centro di Cultura è iscritto nel registro regionale delle Associazioni di Volontariato che operano nel settore della cultura e del sociale. Finalità statutarie sono: la salvaguardia delle tradizioni, della storia e dell’ambiente nonché la promozione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità della vita della comunità.

L’associazione promuove mostre d’arte, incontri con autori di libri, concerti, spettacoli, bookcrossing che animano la galleria e le stanze del Museo. È titolare, inoltre, del “Museo di Pulcinella Editore”, che pubblica testi di storia e cultura locale.

maschera pulcinella acerra

Organigramma

Il CENTRO DI CULTURA “ACERRA NOSTRA” è Associazione di Volontariato D.P.G.R.G. n 08134 del 3.8.94

• Giusy Fatigati

Vice Presidente
• Nello Passaro

Past President
• Franco Mennitto

Direttivo
• Nunzia Albanese
• Nicola Affinito – Tesoriere
• Aniello Buonincontro
• Carlo Di Nardo
• Tommaso Esposito

Direttore del Museo
• Tommaso Esposito

Presso il museo è attiva l’associazione

dalla nostra Pagina Facebook

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
6 giorni fa
Museo di Pulcinella

Vi regaliamo, tutte le esibizioni dei nostri giovanissimi, durante la "Serata del Socio". Ringraziamo i nostri talenti, @Alessandro Evangelista, Francesca Capasso, Daniela Esposito, Ilaria Cozzuto per averci emozionato con le loro performance. #danza#teatro#cinema#eventiculturali#DanzaModerna#canto#recitazione#pulcinella ... Guarda tuttoGuarda meno

7 giorni fa

Alessandro Evangelista e Francesca Capasso ❤️ ... Guarda tuttoGuarda meno

1 settimana fa
Museo di Pulcinella

Danza, canto e recitazione sono state le discipline protagoniste della "serata del socio". Noi del Centro di Cultura Acerra Nostra, immaginado una moderna "Commedia dell 'Arte, non potevamo non aprire il tesseramento per il nuovo anno, diversamente. Bravissimi, Ilaria Cozzuto
Alessandro Evangelista, Francesca Capasso, Daniela Esposito, per le loro performance. Bellissime Maria Crisci, Cristina di Palo le nostre hostess.
Magistrale Vittorio Pullano per gli scatti.
... Guarda tuttoGuarda meno

Carica altri...